Il connubio tra conoscenze ed esperienza pluriennale dei soci di EarTherm in campo geologico ed ingegneristico ha creato le condizioni per il trasferimento del background scientifico-tecnologico al mondo imprenditoriale, culminato con la fondazione dell’azienda in forma di Spin-Off dell’Università di Catania (anche start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del DL n. 179/2012 convertito in Legge n. 221/2012).
EarTherm opera in vari settori delle energie rinnovabili, focalizzando il target primario del proprio mercato sullo sfruttamento di risorse geotermiche di bassa e bassissima entalpia. Le attività di EarTherm sono finalizzate alla progettazione, costruzione, installazione, manutenzione e gestione di sistemi che impiegano, anche in modo complementare, energie rinnovabili con lo scopo di creare soluzioni innovative per l’ottimizzazione/riqualificazione dei consumi energetici e la produzione di energia pulita sfruttabile per la climatizzazione di edifici residenziali e in vari settori industriali.
Con il suo operato EarTherm punta ad ottenere i massimi rendimenti possibili attraverso la proposta di impianti ad alta efficienza e basso ammortamento. La sinergia tra gli esperti del comparto geologico e di quello termo-tecnico di EarTherm è dunque prerogativa di qualità e prestigio, condizioni che consentono all’azienda di collocarsi con un profilo di eccellenza nel mercato di riferimento.